L’azienda

Sheridan S.r.l. è un Istituto Investigativo nato nel 1960 a Modena e cresciuto nell’arco di quarant’anni sempre sotto la direzione di Marco Malavolti. Gli specialisti della squadra di Sheridan sono stati i pionieri negli anni Ottanta delle investigazioni anti frode: l’esperienza maturata dal 1985 al 1995 durante una seria emergenza nazionale di frodi assicurative si è trasformata in un vero e proprio fiore all’occhiello per l’azienda, che ad oggi si colloca come punto di riferimento per gli uffici di direzione delle maggiori compagnie assicurative, oltre ad altre importanti realtà economico-commerciali a livello internazionale.

Criticità

L’analisi delle esigenze aziendali condotte dal team Sei Connesso individuò subito come base per il nuovo progetto per l’informatizzazione di Sheridan il discostamento dalla classica piattaforma ERP: l’azienda cliente utilizzava già un gestionale ormai obsoleto sul quale non aveva mai effettuato aggiornamenti. Era evidente che la necessità maggiore era quello di allontanarsi da quel tipo di soluzione. Quello che Sheridan voleva introdurre era un software versatile e flessibile, in grado di ottimizzare la gestione degli incarichi sui sinistri verso le Assicurazioni clienti, che per l’azienda costituiscono il segmento più influente a livello di organizzazione ma anche di fatturato.

La Soluzione di Sei Connesso

Il team di Sei Connesso ha individuato nell’applicativo web-based Jump di Sinergest la soluzione ideale per risolvere le esigenza del cliente Sheridan: lontano dal concetto del classico gestionale ERP ma semplice ed immediato nell’utilizzo, il software è stato installato su server interno e dopo una prima importazione delle vecchie anagrafiche e dei dati relativi Sheridan ha riscontrato nella piattaforma Jump la risposta perfetta per il problema della gestione degli incarichi. Successivamente l’azienda ha rinnovato la propria fiducia nei confronti del team Sei Connesso e dei prodotti che distribuisce richiedendo un’estensione del progetto per la gestione degli impegni da calendario dei vari professionisti attraverso la creazione di una stampa specifica.