Azienda

Scheucher Italia S.r.l. è un’azienda con sede a Bologna che dal 1995 promuove e vende, in Italia e in altri paesi della Comunità, i prodotti macellati dal più importante macello di suini e bovini della Stiria (Austria), la Scheucher-Fleisch. Recentemente è nata una nuova società, la Cm Carni, che ha come core business la commercializzazione delle vacche, in modo particolare quelle macellate nel macello dell’MM di Palazzo Pignano (Cremona) e nel Macello Loren di Bologna. L’esperienza, la serietà e l’organizzazione degli uomini che operano presso la sede in Italia ha permesso l’affermazione prima ed il consolidamento poi della Scheucher-Fleisch tra i più qualificati operatori italiani del settore.

Criticità

Questa azienda cliente che si occupa appunto di vendita a livello nazionale ma anche internazionale, riferiva come necessità primaria l’ottimizzazione di uno dei processi chiave della sua attività, ovvero il procedimento di creazione e di successiva gestione degli ordini che intercorrono tra l’estero e l’Italia.

La Soluzione di Sei Connesso

La necessità è stata gestita dai consulenti Sei Connesso attraverso la realizzazione di un progetto ad hoc per la Gestione degli ordini, portato a termine grazie all’implementazione del software Jump di Sinergest. La piattaforma, estremamente semplice e versatile, consente agli operatori di Scheurcher Italia di collegare l’ordine al fornitore con l’ordine fatto dal cliente, tenendo traccia in maniera completa della trattativa e mettendo in evidenza lo scostamento tra il prezzo di acquisto e quello di vendita. Vengono gestiti inoltre gli articoli e le rese, sia totali che per articoli.