Azienda

Loren S.r.l. è un’importante realtà bolognese che da decenni opera nel settore della selezione, lavorazione e commercializzazione di carni pregiate per i settori della ristorazione, vendita al dettaglio, GDO (Grande Distribuzione Organizzata) e industria di trasformazione. Loren può contare su uno stabilimento produttivo vicino Bologna, precisamente a Malabergo, dove viene macellato il bestiame proveniente dai migliori allevamenti della provincia e vengono importati da rinomati paesi produttori del mondo le carni più pregiate.

Criticità

Loren, oltre ad una sede amministrativa e al macello di Malabergo, possiede anche due negozi adibiti alla vendita al dettaglio delle carni per i quali era necessario trovare una soluzione software semplice per l’automazione del punto cassa. Invece per quanto riguarda l’organizzazione della propria sede amministrativa, Loren voleva introdurre una piattaforma versatile che funzionasse come “connettore” tra i sistemi già in uso e per la gestione di alcuni tra i processi chiave aziendali.

La Soluzione di Sei Connesso

L’automazione del punto cassa per i due negozi di Loren è stata attuata grazie al software Retail Shop Automation, l’applicativo semplice ed immediato ideale per tutte le attività che si occupano di vendita al dettaglio. Per la necessità della sede amministrativa invece è stata implementata la piattaforma Jump di Sinergest, software versatile e flessibile in grado di funzionare come connettore tra i sistemi gestionali già in uso presso Loren. Inoltre Jump è utilizzato dall’azienda cliente per la gestione dei seguenti processi aziendali:

  • Integrazione delle anagrafiche da ERP gestionale ai negozi;
  • Configurazione degli articoli;
  • Attività dei negozi (integrazione con le bilance, stampa delle etichette, chiusure fiscali, statistiche e fatturazione);
  • Gestione degli ordini per i clienti Mense;
  • Gestione delle promozioni;